Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a www.1921store.it, accessibile mediante

l'url: https://1921store.it (d'ora in avanti chiamato "1921 Store"). La navigazione e

la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle

Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con

esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni

della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal

D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società Il Grillo S.n.c.

Sede: Via G. Tempesta 66/70, 30033 Noale (Ve)

Partita IVA: 02046290272

Iscritta al REA, numero VE-193815

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti

Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente

accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle

presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini 1921 Store si riserva di

modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

5. E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed

all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano;

Inglese;

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e

l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su 1921 Store e non disciplinano, invece,

la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore

che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi,

suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in

formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di

ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare,

le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e

consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e

tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle

Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e

del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente,

previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la

procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto

"Concludi Ordine" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le

indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso 1921 Store da ogni responsabilità circa i dati

forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente 1921 Store di

qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso

in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati,

1921 Store avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a

sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente,

1921 Store attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo

riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi

dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti

compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante

nei suoi confronti.

5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a

custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui

il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata

puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più

utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi

casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine

verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il

l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, 1921

Store rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui 1921

Store ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti

1. 1921 Store commercializza:

Abbigliamento Uomo, Donna e Accessori

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://1921store.it

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove

sussista un errore palese.

2. In caso di errore 1921 Store avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la

conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni

modo per 1921 Store l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore

erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I

prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano

gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà

sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni

richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere

modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carte di Credito (Visa, Mastercard), Paypal, Bonifico, Contrassegno (pagamento

alla consegna in contanti)

Art. 8 - Consegna

1. 1921 Store effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città

del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei

seguenti territori: Livigno, Campione D'Italia

2. 1921 Store effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia

presso i punti di ritiro indicati al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-3 giorni

lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine

stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro

il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 3-7

giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.

5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al

deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le

modalità con cui concordare una nuova consegna.

6. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario

concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo

trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che

si intenda risolvere il contratto.

8. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di

consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un

metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo

e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto

derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno

a carico dell'acquirente.

9. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate

esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal

momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena

ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi,

incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa

avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi

inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto

dalla normativa italiana.

2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia

qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività

imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a

condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei

prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un

massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che

venga compilato correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità

di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza

spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata

riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati

e la conseguente restituzione del prezzo.

4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere

dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di

14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e

consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione

dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare

una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:

resi@1921store.it.

4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi

dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure

alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B,

D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente

sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell'acquisto.

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in

tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la

facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare

l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni.

7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs

21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino

all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di 1921

Store sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal

l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e

qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le

coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla

normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita

sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita

fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità

e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo

info@1921store.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0415826193,

e via posta al seguente indirizzo:

Piazzetta Del Grano, 19/21 30033 Noale (Ve)

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed

interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa

prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza

l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono

soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte

in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il

l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno

essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 19/10/2020.

1921 Store

1921 Store nasce nel 2009 dalla passione di Alice e Federico per il mondo dell'abbigliamento. Ci siamo contraddistinti negli anni per l'attenzione alle esigenze dei nostri clienti, è fondamentale per noi che il cliente sia soddisfatto, studiando con lui l'outfit più adatto nelle diverse occasioni.

1921 store man

Piazzetta del grano 19-21,
30033, Noale (Ve)

dal Martedì al Sabato,
9:30 - 12:30, 15:30 - 19:30

portami li

1921 store woman

Via G. Tempesta 66,
30033, Noale (Ve)

dal Martedì al Sabato,
9:30 - 12:30, 15:30 - 19:30

portami li